Quello del voler inviare un messaggio con una bottiglie – Message in a bottle – è il primissimo elemento che Garçon Wines mette in evidenza parlando delle proprie innovative bottiglie per il vino.
Un messaggio in una bottiglia che può essere riassunto in quattro parole: risparmio di costi + convenienza + eco-compatibilità + eleganza.
Un omaggio alla classica forma della bottiglia bordolese, ben familiare agli amanti del vino di tutto il mondo, ma piatta e allo stesso tempo elegante e robusta.
Bottiglie dalla forma snella, leggermente più alte delle tradizionali bottiglie di vetro, resistenti e durevoli.
Le bottiglie piatte di Garçon Wines sono progettate per sopportare gli scossoni del peggiore viaggio senza mai rompersi, sono leggere e lo spazio occupato è ottimizzato.
Le bottiglie Eco friendly
Le bottiglie di vino piatte Garçon sono realizzate al 100% in PET riciclato e sono successivamente riciclabili al 100% in seguito per salvaguardare il nostro ambiente.
Il tereftalato di polietilene è quella plastica plastica simile al vetro usata in molte bottiglie per alimenti e bevande. Conosciuto come “PET”, questo materiale infrangibile è stato utilizzato per imbottigliare il vino per anni.
Come standard, viene utilizzato il 100% di PET riciclato post-consumo per garantire che le bottiglie siano il più possibile sostenibili dal punto di vista ambientale.
Le bottiglie sono generate, nel Regno Unito, da plastica già in circolazione, rimuovendo in questo modo plastica dall’ambiente e non aggiungendo nuove plastiche al mondo.
Il PET riciclato impiegato è sicuro al 100% per contenere cibo e bevande, non ha alcun impatto sul gusto ed è abbastanza resistente da sopportare i colpi che potrebbero facilmente rompere una bottiglia di vetro.
Una maggiore efficienza
Queste bottiglie hanno l’ulteriore vantaggio di essere leggere, con i loro 63 grammi, sono dell’87% più leggere di una normale bottiglia di vetro dello stesso volume.
Questo materiale leggero e sostenibile riduce i costi di spedizione per i fornitori e le spese postali per i consumatori. Inoltre, il nuovo design piatto rende le bottiglie del 40% più piccole di una bottiglia di vetro circolare dello stesso volume.
Una bottiglia più leggera, più efficiente in termini spazio è molto meglio per l’ambiente perché il trasporto genera emissioni di anidride carbonica inferiori.
A questo si aggiunge il fatto che è fatto di materiale riciclato al 100% ed è riciclabile al 100% in seguito.
Per essere ancora più chiari: una scatola da 10 bottiglie piatte contiene 10 bottiglie di vino piatte di dimensioni standard in una custodia compatta che altrimenti conterrebbe circa quattro bottiglie di vetro rotonde standard dello stesso volume di 75cl.
Perfette anche per chi viaggia in camper o barca a vela, luoghi in cui è sempre opportuno evitare di avere troppi bicchieri in vetro o piatti in materiali non infrangibili.