Chi ci conosce sa che insieme a noi hanno vissuto due splendide e amatissime weimaraner, Maja e Mafalda. Loro sono state fortunate, ma non a tutti tocca la stessa sorte. Da qui la Bracco Box...
Maja e Mafalda, bracchette amatissime, non potrebbero mai capire né concepire la possibilità di essere abbandonate o di dover dormire da sole in una gabbia, di non ricevere cure e attenzioni giornaliere.
Purtroppo anche tra i cani di razza e in particolare tra i cani da caccia, bracchi, segugi, setter, beagle… gli abbandoni sono oltremodo frequenti così come i maltrattamenti e la mancanza di cure.
Come potete immaginare dopo oltre 15 anni di vita da bracco abbiamo moltissimi amici e conoscenti che oltre a vivere con questi cani hanno deciso di prendersi cura dei meno fortunati.
Le associazioni che aiutano cani in difficoltà sono numerose, noi abbiamo deciso di sostenere un’associazione che aiuta Weimaraner e una che aiuta i Kurzhaar perché ne conosciamo la storia, i fondatori e il loro modus operandi.
In entrambe i casi i fondatori hanno scelto di adottare un bracco che era stato abbandonato dai proprietari e hanno letteralmente restituito la vita a creature in condizioni psico fisiche drammatiche.
Non ve la faccio troppo lunga, vi mostro solo un paio di fotografie che vi faranno capire quanto possa cambiare la vita di un cane e come queste due creature siano passate da una prospettiva drammatica a una vita felice.
Come funziona la Bracco Box e a cosa serve
Ogni volta che acquistate una Bracco Box una quota verrà devoluta a queste associazioni.
I fondi raccolti dalle associazioni vengono poi impiegati per coprire una serie di spese che, vi assicuro, non sono da poco.
Vi faccio alcuni esempi:
- il cane viene recuperato e in attesa di trovare la famiglia giusta per lui deve essere ospitato in una pensione
- il cane ha bisogno di cure mediche
- il cane da adottare ha bisogno di ritrovare fiducia in sé stesso o ha problemi comportamentali e necessita dell’intervento di un professionista
- ci sono problemi legali per il recupero del cane ed è necessario pagare un avvocato (non è un cosa così infrequente, ve lo posso assicurare)
- accade che anche i proprietari di cani che vivono felicemente in famiglia si trovino ad affrontare problemi economici e non riescano a pagare esami, cure o anche solo il cibo per il proprio amato compagno peloso
In tutti questi casi e in molti altri intervengono le associazioni.
L’obbiettivo delle Bracco Box
Il nostro desiderio è che – grazie a voi e a Cantine Ramarro – queste associazioni abbiano a disposizione dei fondi per poter intervenire tempestivamente nelle situazioni di necessità.
Acquistando una Bracco Box voi potrete degustare o regalare del vino eccellente e a tempo stesso dare un aiuto concreto e diventare parte di un progetto volto all’aiuto di creature in condizioni di bisogno estremo.