Con l’arrivo della primavera torna la voglia di fare delle belle scampagnate, a cui è quasi obbligatorio accompagnare una ricca merenda con gli amici.
Già, perché la merenda, che per chi vive nelle grandi città ha il suono e il sapore di rituale d’altri tempi, nelle zone rurali è ancora una vivissima abitudine.
La merenda è quella della sosta in un’osteria in campagna, dove per gli adulti ci saranno pane, salumi, formaggi tipici e un bicchiere di vino e per i più giovani la cedrata o il chinotto.
Oppure è la merenda all’aperto, con gli amici.
Scarponcini da trekking, zainetto, e il necessario per poter combattere i morsi della fame che puntuale si presenterà nel tardo pomeriggio devono essere sempre a portata di mano.
Oltre pane, salame, o meglio ancora la classica mortadella, dell’ottimo vino rosso, può essere utile questo kit di Opinel, con tutto il necessario per affrontare con la dovuta serietà una merenda primaverile.
Le merende del Ramarro
Con l’arrivo della bella stagione e della possibilità di spostarsi anche Cantine Ramarro inizierà nuovamente a organizzare le merende con degustazione in campagna, oppure in barca a vela.
Chi desidera essere informato e ricevere l’invito per i prossimi eventi può inviare una mail a info@cantineramarro.com, sarà nostra cura inserirvi nella lista degli amici che saranno contattati.